Burlesque

Scritto da Super User

Orari Corsi 2017/2018
Principianti: Martedi 21:30-23:00
Intermedi: Giovedi 21:30-23:00
Insegnante: La Ginny

Il burlesque nacque nel XIX secolo in Gran Bretagna e negli Usa, era uno spettacolo che parodiava il mondo, le abitudini e i passatempi dell’aristocrazia e dei ricchi industriali, per divertire le classi meno abbienti.In questa fase, le artiste del burlesque erano poco vestite, ma non si spogliavano.

Si racconta che nel 1917, durante l'esibizione della ballerina Mae Dix, per un incidente tecnico finì con il perdere in scena maggior parte del suo abito, il pubblico rimase estasiato e diventò parte integrante dello spettacolo.

Il burlesque moderno nasce con la voglia di riscoprire la propria femminilità e sensualità, avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e fiducia in se stesse, ispirandosi a vere icone del passato per la loro bellezza ed eleganza.

Per poter ballare il burlesque non servono specifiche caratteristiche fisiche, ma la voglia di mettersi in gioco e di risaltare i propri punti di forza, tramite interpretazioni ironiche.

Il corso di Burlesque si articola in questo modo: storia del burlesque, lezioni di portamento e postura, base di make up e stile, passi base delle più celebri performer, dialettica teasing (gestualità e mimica), rilassamento corporeo, analisi di se stessi, eleganza e modi nel sfilarsi guanti, corsetteria, autoreggenti, creazione del personaggio, la figura della pin up, coreografie, military burlesque, dark burlesque, la geisha, la sirena e tanto altro...

Impetus, La Scuola di Ballo a Roma
Informazioni allo 06 262847
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Categoria: